Richiedere iscrizione alla mensa scolastica
Scheda del servizio
SERVIZI ON LINE : PIATTAFORMA HERMES
Dall’anno scolastico 2022/2023 l’UNIONE TERRE DI FIUME, in un’ottica di rinnovo della modalità di gestione dei servizi scolastici, ha deciso di investire nella Piattaforma Hermes che garantisce la possibilità di gestire con un unico applicativo l’insieme dei molteplici aspetti legati ai servizi scolastici.
Esce quindi di scena la Family Card ma gli eventuali crediti presenti verranno automaticamente riportati nella nuova piattaforma alla scadenza del termine per le iscrizioni.
Hermes è disponibile come servizio “cloud” web, quindi, immediatamente fruibile attraverso una semplice connessione internet senza necessità di scaricare alcuna applicazione.
La nuova piattaforma permette di gestire, tra i numerosi aspetti:
• la mensa scolastica (iscrizioni, prenotazione pasti, indicazioni di intolleranze alimentari e diete speciali);
• il trasporto scolastico;
• i servizi di pre-scuola e doposcuola quando attivati.
Hermes è disponibile come servizio “cloud” web, quindi, immediatamente fruibile attraverso una semplice connessione internet senza necessità di scaricare alcuna applicazione.
La nuova piattaforma permette di gestire, tra i numerosi aspetti:
• la mensa scolastica (iscrizioni, prenotazione pasti, indicazioni di intolleranze alimentari e diete speciali);
• il trasporto scolastico;
• i servizi di pre-scuola e doposcuola quando attivati.
Grazie alla piattaforma le famiglie possono inoltre gestire tutto da casa, mantenendo comunque la possibilità di relazionarsi con gli uffici preposti che resteranno comunque a disposizione per ogni necessità.
Attraverso il Portale del Cittadino, accessibile mediante SPID, è altresì possibile effettuare i pagamenti on-line o ottenere il bollettino PagoPa per il pagamento presso gli esercizi convenzionati. E' disponibile il manuale operativo per l'illustrazione dettagliata del portale.
Per il rilascio dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), ci si potrà rivolgere agli uffici demografici dell'Unione, qualificati quali RAO PUBBLICO per entrambi i Comuni associati.
È inoltre sempre obbligatorio comunicare l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) ,in corso di validità nel caso di richiesta di pagamento agevolato. Le agevolazioni NON si applicano, in alcun caso, ai non residenti.
Non sarà ammesso al servizio e sarà escluso automaticamente il richiedente che al momento della richiesta di iscrizione non risulti in regola con il pagamento dei vari servizi scolastici.
Tutte le comunicazioni inerenti i servizi scolastici saranno inoltrate tramite il servizio di messagistica all’indirizzo e-mail indicato in fase di iscrizione. Risulta quindi fondamentale assicurarsi di aver inserito correttamente l’indirizzo e-mail e controllare la propria casella di posta con regolarità.
Ufficio di competenza
Nome | Descrizione | ||||
---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Pianificazione e programmazione delle attività culturali del territorio | ||||
Area | Servizi educativi e di promozione culturale e sportiva | ||||
Responsabile | Dott.ssa Laura Ferrero | ||||
Indirizzo | Comune di Molino dei Torti- Via Roma, 81 Comune di Sale - Via Manzoni,1 |
||||
Telefono |
Comune di Molino dei Torti - 0131.854361 Comune di Sale - 0131.84178 |
||||
Fax |
Comune di Molino dei Torti- 0131.854379 Comune di Sale - 0131.828288 |
||||
PEC |
unioneterredifiume@legalmail.it (aperta a tutte le mail) molinodeitorti@pec.it (aperta a tutte le mail) sale@cert.ruparpiemonte.it (aperta a tutte le mail) |
||||
Apertura al pubblico |
|
Documenti - Normativa
- MANUALE OPERATIVO PORTALE DEL CITTADINO[.pdf 341,38 Kb - 29/09/2022]
- INFORMATIVA SERVIZI SCOLASTICI[.pdf 629,75 Kb - 30/06/2023]
Modulistica
- MODULO RICHIESTA RIMBORSO[.pdf 179,37 Kb - 03/07/2020 - 08/07/2020]
Link
Ultimo aggiornamento pagina: 30/06/2023 11:13:09